Contrattualistica

Lo Studio assiste clienti di piccole, medie e grandi dimensioni nella predisposizione, elaborazione, analisi, revisione, adattamento e negoziazione di lettere di intenti e memorandum of understanding; di accordi di confidenzialità, segretezza e/o di non-circonvenzione; di contratti preliminari e definitivi, dal cd. signing, attraverso l’interim period con l’adempimento di eventuali condition precedent fino al closing finale.

La consulenza e l’assistenza riguardano tutti i principali contratti commerciali tipici ed atipici (anche di derivazione germanica e anglosassone) correntemente in uso nella prassi del commercio internazionale, inclusa l’eventuale applicazione degli INCOTERMS nei contratti di trasporto e/o delle norme della Convention on International Sale of Goods (CISG) nei contratti internazionali di compravendita di beni mobili.

In caso di contratti multilingue (italiano, tedesco, inglese, spagnolo e russo), i nostri professionisti predispongono le versioni a due colonne a contrapposizione sinottica, ponendo grande cura ed attenzione alla qualità, accuratezza e aderenzialità tecnica della terminologia giuridica e fiscale, minimizzando il rischio di pericolose ambiguità e del conseguente contenzioso contrattuale. La terminologia giuridica parte sempre dalla versione linguistica di base (che segue il diritto applicabile su richiesta del cliente o per accordo tra le parti) e pone grande attenzione ad evitare l’utilizzo di clausole standard cd. boilerplate mutuate acriticamente da ordinamenti estranei a quello richiamato dalle parti del contratto.

 

Contatto

info@mgtaxlegal.it
Tel. +39 06 59 12 805

ITALIA
Viale Pasteur 66
00144 Roma
Mappa

GERMANIA
Sonnenstrasse 9
80331 Monaco di Baviera
Mappa


Responsabile:
MGTAXLEGAL
Scopo: raccolta di dati personali per soddisfare la vostra richiesta.
Legittimazione: consenso della parte interessata.
Destinatari: nessun dato verrà trasferito a terzi, ad eccezione degli obblighi legali.
Diritti: accedere, rettificare o cancellare i dati, così come altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.